lunedì 15 marzo 2010
GOLFRAPP - Rocket "New Single"
I Goldfrapp sono un duo inglese di musica elettronica.
Will Gregory, produttore di musiche per film, viene a conoscere per caso delle piccole incisioni dell’ancora giovanissima Alison Goldfrapp e inizia così collaborazione fra i due, che poi è proseguita fino a diventare un vero e proprio progetto musicale.
Il primo pezzo che compongono insieme è la celebre “Lovely head”, brano divenuto famoso anche in Italia grazie ad uno spot televisivo.
Esce poi nel 2000 il primo album, “Felt Mountain”, che ottiene un discreto successo in tutta Europa, USA e Giappone. Dopo soli 2 anni esce il secondo album, “Black Cherry”: i Goldfrapp, con questo album, cambiano totalmente direzione, approdando verso l’electro-pop (come in “Strict Machine”).
Viene così pubblicato il terzo album, “Supernature” nel 2005, che segna una svolta dai toni glam-rock, come annunciato dal primo singolo Ooh La La.
Il loro ultimo album "Head First" è uscito nei negozi l'8 marzo preceduto dal singolo dal titolo ROCKET.
Questo nuovo singolo, ROCKET, non tradisce le aspettative, ma spinge la band in una direzione decisamente spensierata e radiofonica. Il risultato è un brano godibilissimo e particolarmente orecchiabile, con un ritornello che definire killer è un eufemismo.
L’elettronica torna in primo piano, con un pizzico di dance che non guasta, fornendo il tappeto ideale per la convincente interpretazione della bella cantante del duo. Il tutto in un’atmosfera da film di fantascienza vintage. In altre parole: un ritorno perfetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento